FREN ES IT
Concours Mondial du Sauvignon
Concours Mondial du Sauvignon 2020: i risultati

L’11° Concours Mondial du Sauvignon in Turenna si è terminato con l’attribuzione di 134 medaglie d’Oro e 197 medaglie d’Argento attribuite a Sauvignon provenienti da 15 paesi. Durante due giorni di degustazione professionale, il 6 e il 7 marzo, una giuria di 75 esperti internazionali ha valutato in maniera estremamente rigorosa ben 1.110 vini.

La Francia, la Nuova Zelanda e il Sudafrica hanno ottenuto eccellenti risultati nel 2020, ricevendo il maggior numero di medaglie per ogni paese dall’inizio della competizione. La Francia è in testa con 172 medaglie (quasi il 10% in più rispetto al 2019). L’Austria e l’Italia mantengono il secondo e il terzo posto con, rispettivamente, 40 e 36 medaglie. La Nuova Zelanda si è nuovamente assicurata il quarto posto con 28 medaglie e un incremento di oltre il 33% rispetto all’anno scorso. Il Sudafrica si classifica al quinto posto con un notevole incremento di medaglie del 71% rispetto al 2019. Gli Stati Uniti, quanto a loro, sono giunti al settimo posto, superando il Cile e piazzndosi subito dopo la Spagna.

Oltre alle 331 medaglie, la giuria internazionale ha attribuito 8 trofei Rivelazione ai vini con il miglior punteggio, distintisi per l’eccellenza del Sauvignon bianco nelle rispettive categorie.

Continua a leggere…

L’elenco completo dei vincitori

Le foto del concours mondial du Sauvignon 2020

Contatto stampa:  valentina.phillips@vinopres.com

Concours Mondial du Sauvignon